Attività Old Ruggers Anno 2014/2015

Buon giorno Old Ruggers ed aspiranti tali,

cerchiamo con il presente articolo di evitare la convocazione di un’assemblea plenaria, notoriamente poco apprezzata se non per il risvolto culinario, riportandovi a seguito cambiamenti, iniziative ed informazioni varie per l’anno sportivo entrante.

Dotatevi di pazienza e leggete fin in fondo quanto scritto.

Premettiamo che l’obiettivo del nostro gruppo è sempre stato e rimarrà quello di esser un punto di riferimento al fine di passare dei momenti spensierati tra amici staccando un po’ la spina dalle incombenze quotidiane. La maniera migliore di arricchirlo è senza dubbio quella di portare nuovi amici che condividano e rispettino il gioco del rugby ed i suoi principi di vita in campo e fuori dallo stesso. Cercate quindi di diffondere questo articolo a chiunque riteniate possa esser interessato.

Ricordiamo inoltre che, il ritrovo per l’allenamento settimanale può essere motivo di incontro anche solo fuori del campo, con chiunque ne abbia voglia, per fare due chiacchere e bere una birra in compagnia.

Partiamo quindi con le novità:

1^ novità – NUOVO DIRETTIVO: quasi tutti siete a conoscenza del cambio dei componenti del Direttivo della nostra Associzione Dilettantistica, con l’elezione a Presidente di Andrea Romano –Sten- ed al passaggio del nostro Presidente storico Francesco Ferrarese –Frank- alla carica di Presidente Onorario. Il nuovo Direttivo sarà composto tra gli altri ed in rigoroso ordine alfabetico da: Roberto Borsato – RobiBorse (vicepresidente, segretario ed incaricato rapporti con gli associati), Enrico Cenedese – Cene (incaricato rapporti con campi Silea e gestione visite mediche associati), Ettore Dal Cin – Cin (incaricato gestione calendario e rapporti con le altre squadre),  Alessandro Graziati – Fanfa (tesoriere), Andrea Liberali – Nene (incaricato gestione acquisti e forniture), Alessandro Meneguz – Guz (incaricato gestione iscrizioni e tesseramenti).

2^ novità – CAMPO ALLENAMENTO: causa indisponibilità di spazi al Campo S.Paolo della Tarvisium, passeremo a tempo indeterminato ai campi dell’Amatori Rugby Silea (via Cendon n. 23, Silea).

3^ novità – GIORNO D’ALLENAMENTO: non sarà più il giovedì ma bensì MERCOLEDI’. Con l’occasione comunichiamo che, salvo problemi imprevisti, il primo allenamento verrà svolto il giorno mercoledì 03/09/2014. Orario invariato, tutti in campo cambiati per le 19.45

4^ novità – TESSERAMENTO FIR: confrontandoci con altre squadre Old abbiamo condiviso l’opportunità di affiliare la nostra Associazione alla FIR e di tesserarci singolarmente come giacatori Old. Tale novità comporterà la necessità di compilare, l’apposito modello, di cui vi preghiamo di dotarvi,  restituendolo debitamente riempito e firmato, entro il primo allenamento indicato sopra. Il prezzo del tesseramento sarà incluso nella quota associativa, per chi volesse invece tesserarsi e non iscriversi dovrà versare una quota pari a 10 euro.

Per scaricare il modulo di adesione al tesseramento FIR, vedere nel riquadro “Tesseramento” nella home page di questo sito, sul campo “file” del gruppo facebook, o richiedetelo direttamente alla mail oldruggers@gmail.com

5^ novità – CAMPIONATO OLD REGIONALE: attualmente in fase organizzativa. Non prendete paura della parola “campionato”, in realtà sarà un torneo a tappe in cui lo spirito di gioco sarà sempre quello del regolamento Old ovvero senza classifiche ufficiali e senza la competizione tipica delle attività agonistiche. Per ora le squadre aderenti sono otto, con l’idea di effettuare un raggruppamento, o mini torneo che dir si voglia, di tre squadre una volta al mese. Maggiori dettagli vi verranno comunicati non appena il comitato organizzatore (C.O.R.V.), di cui facciamo parte, avrà definito calendario e modalità.

6^ novità – DECENNALE OLD RUGGERS: gli Old Ruggers sono infatti nati grazie all’iniziativa del nostro Presidente Onorario e pochi altri temerari nel 2005. L’anno prossimo quindi, è in programmazione un’edizione speciale del nostro torneo “Rabaltame” che tutti assieme dovremo organizzare al meglio.

Eccovi a seguito ulteriori info:

  • QUOTA ASSOCIATIVA: la quota associativa di quest’anno è confermata di pari importo a quella dello scorso, ovvero 150,00 €. Essa potrà essere versata in due rate da 75,00€, la prima entro il 17/09/2014, la seconda entro il 14/01/2014, oppure in rata unica entro il 17/09/2014. Le modalità di pagamento rimangono tramite bonifico bancario o in cash in occasione degli allenamenti. Chi si associerà avrà diritto a partecipare gratuitamente agli allenamenti, ad usufruire di una quota convenzionata per la visita medica agonistica, a sconti su forniture (variabili a seconda dell’articolo). Sappiamo tutti che il periodo non è dei migliori per tirar fuori qualsiasi somma di denaro, ma come potete immaginare, l’associazione è soggetta ad una serie di spese fisse senza le quali non potremmo svolgere la nostra attività.
  • VISITA MEDICA: se gli scorsi anni era obbligatoria, questo anno diventerà indispensabile per potersi tesserare e per poter accedere ai campi del Silea. Le persone in prova dovranno compilare un’autocertificazione/liberatoria che gli permetterà di non portare il certificato medico all’atto del primo allenamento. Consigliamo spassionatamente a chi non ce l’ha: “interessatevi quanto prima per fare la visita”, non verranno fatte eccezioni neanche per i vecchi associati o le vecchie conoscenze, e non dovrà neppure essere preteso tale favoritismo poichè sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del Presidente e di tutti gli associati che l’hanno fatta. Approfittiamo dell’occasione per ricordare, nel caso voleste nascondervelo che abbiamo tutti più di 35 anni, e che negli scorsi anni, qualcuno di noi, grazie alla visita medica, ha scoperto di avere alcuni problemi di salute che ora sta curando pur continuando a giocare. Se volete indicazioni su dove poter effettuare la visita ed in cosa consiste scrivete liberamente ai contatti riportati sotto.

Per qualsiasi informazione scrivete liberamente all’indirizzooldruggers@gmail.com – oppure inserite una richiesta alla pagina “contatti” del presente sito. Siamo presenti anche in facebook al link https://www.facebook.com/groups/66432726411/

Buona giornata a tutti

Direttivo Old Ruggers

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *