OLD RUGBY AL 9 SERATE TARVISIUM 2012

Anche questo anno, ai campi della Tarvisium, si è tenuta la serata Rugby Old in occasione delle 9 serate del rugby. In realtà sarebbe stato bello raccontare la cronaca della 2^ Vecio Ruggers Treviso Cup, come largamente era stato pubblicizzato dal volantino informativo e dall’articolo pubblicato sulla testata giornalistica specializzata “Sport Trevigiano”, ma purtroppo l’improvvisa e quanto mai inaspettata defezione del Vecio Rugby ha privato la manifestazione di un evento che si pensava potesse diventare un appuntamento fisso per l’avvenire.

Vista l’assenza completa della compagine cugina,  è stata elaborata una nuova formula di gioco che molto ha divertito il numeroso pubblico oltre che i giocatori.  Si è pensato di svolgere ben 2 partite, completamente differenti per tipologia e stile di gioco.

Inizialmente  si sono tenuti 2 tempi da 15 minuti di rugby pilotato – ringraziamo con l’occasione Pier Marchesin per l’eccellente conduzione del gioco –  tra Old Ruggers contro una selezione mista della Tarvisium; successivamente si è svolta  una partita tutta casereccia di 20 minuti in due tempi  tra  Old Ruggers A  vs. Old Ruggers B.

Risulta evidente la diversità del gioco che è emersa tra i due “incontri”: il primo ha visto dei giovani fisicamente preparati che padroneggiavano “timidamente” un rugby moderno, contro l’esperienza confusa e caciarona di un rugby passato, una partita piacevole e senza dubbio formativa per entrambe le compagini; la seconda più goliardica ed irriverente visto che le due squadre in realtà erano una, divisa in due.

In entrambe comunque vi è stata la prevalenza di nessuno su nessuno perché non era al risultato a cui si puntava. Forse entrambe le formule dovrebbero essere ripetute più spesso.

Un elogio spetta a tutta la rosa Old Ruggers, che ha saputo rimanere unita in un momento di difficoltà organizzativa abbandonando, per quanto possibile, impegni già presi in altri fronti, segno evidente della solidità e complicità del gruppo.

Un ringraziamento particolare alla Tarvisium, che ci ha concesso di firmare una delle serate della manifestazione anche per quest’anno, ed ai 4 amici di altri gruppi Old che nonostante avvisati il giorno prima ci hanno onorato della loro presenza ed aiuto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *